Soluzioni per il trattamento dell’articolazione temporo-mandibolare
La ricerca di un nuovo equilibrio
Disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare e soluzioni
L’articolazione temporo-mandibolare è il fulcro dell’apparato stomatognatico: è un sistema complesso che per il proprio equilibrio risente di tanti fattori. Il suo adeguato funzionamento è alla base di qualsiasi approccio odontoiatrico che miri a restituire una corretta dinamica orale.
È importante pertanto che i professionisti preposti abbiano le competenze necessarie per valutarne il corretto funzionamento.
ATM Program è un approccio sistematico che fornisce agli esperti del settore le conoscenze, gli strumenti e l’esperienza per poter classificare e trattare in maniera diretta ed efficace le disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare.
Dopo un inquadramento clinico odontoiatrico, mediante anamnesi, valutazione motoria e palpatoria è possibile identificare velocemente la problematica in corso.
Classificata l’alterazione, ATM Program fornisce per ogni tipologia di disfunzione il trattamento manuale, i consigli e gli esercizi domiciliari specifici utili al mantenimento e al miglioramento del risultato raggiunto.
Notevole attenzione viene dedicata alla comunicazione con il paziente e tra professionisti, così da intraprendere un percorso riabilitativo con obiettivi e strategie chiari e condivisi.